Storia dell’azienda

Storia dell’azienda

Da una professione tramandata di padre in figlio, e dalla passione per la “vita” di cantiere, Gianfranco – nel 1997 – fonda Elle. G. Costruzioni Generali. Sin da subito, l’obiettivo era chiaro: rispondere alle esigenze e alle richieste del settore edile locale.

Ad oggi, l’Azienda – nata, cresciuta e radicata nel Nord-Est – ha trovato il proprio valore prezioso nell’esperienza e nell’elevato livello delle lavorazioni artigiane. Ciò contribuisce a renderla un partner affidabile e competente: dalle nuove costruzioni, strutture al grezzo e ristrutturazioni alla manutenzione e al restauro di immobili, fino alla realizzazione di lavori di restyling.

Questo in campo residenziale e industriale, dalle opere più semplici a quelle più complesse, da quelle di tipo tradizionale a quelle tecnologicamente più avanzate, fino alle più creative e funzionali, utilizzando sempre materiali e semilavorati di altà qualità – dal calcestruzzo all’acciaio, da laterizio al legno – tutti rigorosamente certificati, oltre a prodotti ad alta efficienza energetica. Per noi ogni luogo e spazio hanno una “storia” da raccontare, da rispettare e da vivere.

I traguardi per noi più importanti sono la soddisfazione finale del Committente, la Sua approvazione e il nostro continuo miglioramento.

Elle. G, inoltre, è sensibile alle bellezze architettoniche del passato: per questo motivo, cerca di conciliare i diversi elementi dell’edilizia storica con le più collaudate tecniche costruttive tradizionali. Laddove possibile, si utilizzano materiali innovativi, soluzioni tecnologiche ed ecosostenibili.

Mission

Concretizziamo sogni, desideri, idee ed esigenze abitative del Committente, progettando e costruendo con dedizione – e al meglio – ogni spazio del suo ambiente. Nel fare questo, ci poniamo l’obiettivo di gestire il cantiere in armonia con il Committente, dall’inizio alla conclusione dell’opera.

I traguardi per noi più importanti sono la soddisfazione finale del Committente, la Sua approvazione e il nostro continuo miglioramento.

Valori e Imperativi

Amiamo la chiarezza, la trasparenza, l’organizzazione del cantiere, la puntualità nei lavori e nelle risposte, affrontiamo ogni opera con il massimo impegno e dedizione.

Partendo da idee tanto semplici quanto efficaci, manteniamo alta la qualità costruttiva delle lavorazioni, garantiamo il risultato desiderato e l’assistenza necessaria anche dopo la consegna dei lavori. Questo per la piccola manutenzione e ristrutturazione, così come per le grandi costruzioni, in quanto ogni lavoro richiede la stessa cura e attenzione dal punto di vista funzionale, prestazionale, ambientale ed economico.

Qualità

Lavorare in un’ottica di responsabiltà sociale d’impresa. Siamo in costante crescita nel Nord Est e, perseguendo questo obiettivo, siamo chiaramente consapevoli delle maggiori responsabilità verso i Committenti.

Mettere particolare attenzione all’ambiente, attraverso l’investimento costante in tecnologie e ricerche di materiali d’avanguardia, con innovativi metodi di costruzione e soluzioni ecosostenibili, molto richieste al giorno d’oggi.

Costruire edifici nuovi, efficienti da un punto di vista energetico ed eco-sostenibili, adottando le soluzioni più efficaci – anche nel rapporto costi/benefici – per ridurre i consumi e migliorare il comfort di chi ci abita.

Dare a chi vive le nostre abitazioni la certezza di un attento studio degli spazi, in base alle proprie esigenze personali e guardando al di là del tempo, per garantire un’ottima fruibilità degli ambienti, anche negli anni a venire.